Per definire l'anagrafica clienti: dati anagrafici, dati di fatturazione e dati contabili. L'anagrafica cliente si compone delle seguenti schede:
Per saperne di più
Per definire spese periodiche o singole che verranno addebitate al cliente con le procedure di fatturazione.
Per saperne di più
Per definire i programmi di campionamento dei clienti. Il programma di campionamento definito potrà essere richiamato in accettazione campioni. Sarà possibile indicare se il programma/metodo di campionamento è Accreditato Accredia. All'attributo dell'accreditamento sono legate le funzionalità dell'identificazione delle prove non accreditate tramite * (asterisco) sul Rapporto di Prova.
Stampe anagrafiche secondo vari criteri di selezione
(si veda anche Procedure standard Report)
Per definire l'anagrafica dei prodotti associabili ai clienti (Clienti>>Anagrafica>>Scheda Prodotti) o da inserire nelle offerte o nei contratti (Modulo Offerte e Contratti). Qualora nell'accettazione dei campioni vengano richiamati i prodotti cliente (si veda bottoni specifici maschera Accettazione Campioni) sarà possibile utilizzare la procedura di Controllo valori per cliente/prodotto (la procedura consente di ottenere una comparazione dei risultati, sia in forma tabellare che grafica, sulle prove effettuate sui "prodotti" di un dato cliente)
Moduli Cliente in formato RTF, è possibile effettuare la stampa dall'Accettazione e dalla Stampa dello Scadenziario.
Permette di definire uno o più codice di spese fisse da addebitare in fattura al cliente. L'addebito può essere PER FATTURA o PERIODICO (es. mensile, trimestrale, annuale ecc)
Permette di caricare un nuovo prodotto con i dati inseriti in Anagrafica Prodotti Cliente
Permette di caricare un nuovo cliente con i dati inseriti in Anagrafica Contatti
Permette di creare un nuovo cliente sulla base dei dati del Contatto