Definizione di informazioni extra in accettazione campioni/inserimento risultati

E’ possibile inserire le informazioni previste dalla definizione Info Extra su più livelli:

  • Campioni (Sub ID)

  • Cliente

  • Fattura

  • Fornitori

  • Lotti

  • Non Conformità

  • Prodotto Cliente

  • Programma Campionamento

  • Parametri Strumento

  • Testata Accettazione;

  • Registrazioni Utente

Definizione Info Extra

La funzionalità permette di definire più informazioni su vari menù e livelli all'interno del programma.

Per definire i campi InfoExtra è necessario accedere dal menù: Gestione Applicativo -> Definizione InfoExtra

Selezionare dalla pop-up il livello dove definire le informazioni aggiuntive.

Nome Campo Funzione
Etichetta Descrizione/Etichetta su maschera di inserimento del dato da inserire
Tipo Campione Se definito l’informazione da inserire riguarderà solo il tipo campione spedicato in testata accettazione; lasciare il campo vuoto per utilizzarlo in qualsiasi tipologia di campione.
Variabile Nome della Variabile associata all’Etichetta (Utilizzabile per eventuali posizionamenti personalizzati richieste dal cliente)
Ordine Ordine di disposizione delle informazioni in inserimento informazioni extra
Tipo Dato Definizione del tipo del campo:NUMERO, TESTO, DATA, BOOLEANO (CHECKBOX), RTF (Testo Formattabile da Utente) MEMO (Campo testo lungo), ELENCO A DISCESA (POP-UP di scelta valori), Immagine
Obbligatorio Se flaggato è obbligatoria la compilazione del campo in fase di accettazione
Elenco Valori Per il Tipo Dato: ELENCO A DISCESA, sarà necessario definire i valori che compariranno nell’elenco
Valore di default Valore di default che verrà inserito nel campo relativo all’informazione extra
Ricerca Elenco dei valori da associare al campo attraverso i bottoni di ricerca e inserimento, si definiscono i valori da ricercare dal tasto ricerca sulla destra della casella
Copia in Duplicazione Se flaggato, durante la duplicazione dell’Accettazione o del Sub-id Campione il campo viene duplicato
Stampa In Consente di scegliere attraverso dei checkbox dove stampare l’informazione extra: Scheda Accettazione, Foglio di Lavoro o sul Rapporto di Prova
Info da Cliente Se flaggato imposta di default l’etichetta come informazione fornita dal cliente
Visualizza In Per definire dove visualizzare i campi dell'informazione aggiuntiva
(A="Accettazione" R="Inserimento Risultati")

Esempio di Inserimento delle informazioni richieste: Flusso di Accettazione

Il bottone che permette di inserire le informazioni extra in fase di accettazione campioni sarà posizionato sulla barra principale dei bottoni per le informazioni di testata accettazione e sulla barra verticale sinistra a livello di singolo Sub ID campione, come da immagine sotto.





Ricarica Etichette Consente di Ricaricare le etichette (descrizione dei campi per le informazioni) eventualmente modificate da: Gestione Applicativo -> Definizione InfoExtra.
Ricarica Dati Consente di rigenerare i dati aggiuntivi modificati in:
Gestione Applicativo -> Definizione InfoExtra
NB: Questa operazione comporta l’eliminazione dei dati inseriti.
Aggiungi Consente di aggiungere dei valori nei campi di ricerca.
Ricerca Consente di ricercare i valori predefiniti inseriti nei campi di ricerca.