Labpro ver.5.0  STD/MDL/PLB - Moduli Configurabili: Moduli Accettazione e Moduli Ditta


Premessa

Nel prodotto LabPro ver 5.0 a partire dalla patch 61.11 sono state inserite le funzionalità di stampa di moduli configurabili, “Moduli Accettazione” e “Moduli Ditta”.

Sintesi Moduli
TipologiaConfigurazioneUtilizzo
Moduli AccettazioneI moduli possono essere configurati dall'utente dalla maschera Moduli Accettazione che si apre dal menù Accettazione >> Parametri Accettazione >> Scheda Moduli Privacy, bottone Moduli AccettazionePossono essere stampati in fase di accettazione, sia pazienti privati che Medicina del Lavoro (accettazione ditta singola) dal bottone di Stampa Moduli Accettazione
Moduli DittaI moduli possono essere configurati dall'utente dalla maschera Moduli Ditta che si apre dal menù Anagrafiche Medicina del Lavoro >> Impostazioni >> Scheda Anagrafica bottone Moduli Ditta Possono essere stampati dal menù di Anagrafiche Medicina del Lavoro >> Stampe >> Stampe Anagrafiche, effettuando le apposite selezioni.

Esempio Moduli Accettazione

Esempio Moduli Ditta


Configurazione Moduli Accettazione

I moduli possono essere configurati dall'utente dalla maschera Moduli Accettazione che si apre dal menù Accettazione >> Parametri Accettazione >> Scheda Moduli Privacy, bottone Moduli Accettazione.

moduli accettazione : campi di database disponibili
TipologiaCampi di database disponibili
Accettazione pazienti privatiAccettazione: Dati presenti in accettazione paziente. Paziente: Dati presenti in Tabelle di Base >> Clienti >> Anagrafica; La maggior parte dei campi di anagrafica paziente possono essere aggiornati direttamente al salvataggio dell'accettazione. Medico Curante: Dati presenti in Tabelle di Base >> Medici>> Anagrafica e relativi al medico selezionato in accettazione. Altri Dati: data e ora di stampa
Accettazione Medicina del LavoroDipendente: dati presenti in Tabelle di Base >> Clienti >> Anagrafica. L'anagrafica dipendente può essere richiamata direttamente dalla scheda Dipendenti in anagrafica ditta cliccando sul tasto "Apri Anagrafica Dipendente". Alcuni dati possono essere alimentati direttamente dall'accettazione (dati presenti nella scheda Dati Principali in accettazione). Gli altri dati sono inseribili e/o modificabili solo dall'anagrafica del dipendente. Ditta: Dati presenti in Anagrafica Ditta a cui il dipendente appartiene. Medico Lavoro: Dati presenti in Tabelle di Base >> Medici>> Anagrafica e relativi al medico del lavoro associato alla ditta. Medico curante: Dati presenti in Tabelle di Base >> Medici>> Anagrafica e relativi al medico curante associato in anagrafica dipendente.

Poichè i Moduli Accettazione possono essere inviati direttamente per e-mail (si veda apposita documentazione di approfondimento Invio diretto di documenti per e-mail) nella scheda "Parametri invio per e-mail" è possibile configurare l'invio del modulo, ovvero:


Utilizzo Moduli Accettazione

STAMPA SINGOLA: I moduli accettazione possono essere stampati in fase di accettazione, sia pazienti privati che Medicina del Lavoro (accettazione ditta singola) dal bottone di Stampa Moduli Accettazione presente sulla maschera di Stampa ricevuta.

STAMPA MASSIVA: Sia per l'accettazione pazienti privati che Medicina del Lavoro i moduli possono essere stampati massivamente dal menù di Accettazione >> Stampa Etichette e Moduli

I moduli accettazione possono inoltre essere inviati per e-mail (si veda apposita documentazione di approfondimento Invio diretto di documenti per e-mail). L’invio viene fatto direttamente alla mail del paziente indicato in accettazione.


Configurazione Moduli Ditta

I moduli possono essere configurati dall'utente dalla maschera Moduli Ditta che si apre dal menù Anagrafiche Medicina del Lavoro >> Impostazioni >> Scheda Anagrafica bottone Moduli Ditta . E’ inoltre presente un modulo specifico per il sollecito dei pagamenti da parte del cliente (disponibile solo in presenza del modulo Contabilità e Finanza)

report standard moduli ditta
DescrizioneNome ReportNote
Modulo Dittamoduloditta.rpt Modulo generico - include intestazione e logo
Modulo Dittamoduloditta_no_logo.rpt Modulo generico - include intestazione e ma non il logo
Offerta adempimenti sorveglianza sanitaria moduloditta_offerta.rpt Modulo utilizzabile per le offerte di adempimenti sorveglianza sanitaria (medicina del lavoro). Nella parte centrale del modulo (fra le note di testata e le note di piede) viene riportato il protocollo inserito sulla ditta e sui vari reporti/ditta con il prezzo delle prestazioni valorizzato in base al listino prezzi associato.
Programma di sorveglianza sanitaria moduloditta_pr_sorveglianza_sanitaria.rpt Modulo utilizzabile per le comunicazioni del programma di sorveglianza sanitaria. Nella parte centrale del modulo (fra le note di testata e le note di piede) viene riportato il protocollo inserito sulla ditta e sui vari reporti/ditta con la relativa periodicità.
Programma di sorveglianza sanitaria moduloditta_pr_sorveglianza_sanitaria_no_intestazione.rpt Come sopra senza intestazione e logo
Programma di sorveglianza sanitaria moduloditta_pr_sorveglianza_sanitaria_no_logo.rpt Come sopra con intestazione e senza logo
Modulo Sollecito ScadenzeMODULODITTAscad_sollecito_scadenze.rpt Modulo utilizzabile per il sollecito di partite/fatture clienti scadute (utilizzabile solo con il Modulo Contabilità e Finanza). Nella parte centrale del modulo (fra le note di testata e le note di piede) vengono riportate le scadenze estratte - ad esempio le partite scadute - con i relativi riferimenti di fattura e data emissione.


Utilizzo Moduli Ditta

Possono essere stampati dal menù di Anagrafiche Medicina del Lavoro >> Stampe >> Stampe Anagrafiche, effettuando le apposite selezioni

Poichè i Moduli Ditta possono essere inviati direttamente per e-mail (si veda apposita documentazione di approfondimento Invio diretto di documenti per e-mail) nella scheda "Parametri invio per e-mail" è possibile configurare l'invio del modulo, ovvero:


Testata e Piede dei Moduli Configurabili: Campi compilabili in formato RTF.

Sia nei moduli accettazione che nei Moduli Ditta la testata e/o il piede dei moduli possono essere compilati in formato RTF

Con questo metodo di compilazione del campo l'utente potrà scegliere:

  • La formattazione voluta per singole parti di testo o parole

    E' possibile scegliere il tipo di carattere (es. Arial, Times New Roman ecc), lo stile (corsivo, grassetto, sottolineato), la dimensione del carattere, il colore, ecc.. Sarà sufficiente evidenziare il testo al quale si vuole dare una specifica formattazione, utilizzare le funzioni della barra di formattazione carattere/paragrafo in alto, e salvare l’impostazione.
  • Inserimento di campi di database

    All’interno del testo fisso è possibile inserire informazioni che verranno compilate in base al contenuto dei campi di database (esempio dati relativi all’anagrafica della ditta, medico competente ecc).
    I campi disponibili sono visualizzabili dalla pop-up a sinistra e l’inserimento avviene semplicemente facendo copia – incolla del testo mostrato nel campo "Copia e incolla valore" a destra nel punto del documento dove si vuole inserire il dato.